Vino Mamertino Vino Faro Vino Malvasia Vai alla pagina iniziale Strade del Vino della Sicilia Zona della coltivazione del MAMERTINO Zona della coltivazione della MALVASIA Zona della coltivazione del FARO Vino Mamertino Vino Faro Vino Malvasia Vai alla pagina iniziale Assessorato Provinciale Agricoltura Zona della coltivazione del MAMERTINO Zona della coltivazione della MALVASIA Zona della coltivazione del FARO Strada del Vino Alcamo Doc Strada del Vino Erice Doc Strada del Vino Marsala Strada del Vino Val di Mazara Strada del Vino Terre Sicane Strada del Vino dell'Etna Strada del Vino Alcamo Doc Strada del Vino Erice Doc Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria strada del Vino Val di Noto Strada del Vino Monreale Doc Strada del Vino dei Castelli Nisseni Strada sul Percorso della Targa Florio

 

 

Invia un commento sul documento

  Confederazione italiana agricoltori

La Confederazione italiana agricoltori (Cia) è un’organizzazione laica e autonoma dai partiti e dai governi. Opera in Italia, in Europa e a livello internazionale per il progresso dell’agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società. Organizza gli imprenditori agricoli e tutti coloro che sono legati all’attività agricola da rapporti non transitori.
La Cia si articola in associazioni di categoria, istituti e società che operano per la sicurezza alimentare e la salvaguardia dell’ambiente, nel campo dell’assistenza previdenziale, sociale, sanitaria, fiscale e tributaria, della consulenza tecnica, della formazione, dell’assicurazione, dell’agriturismo, dell’agricoltura biologica e per la tutela degli anziani, delle donne e dei giovani.
La confederazione ha rappresentanti nei maggiori organismi internazionali, comunitari, nazionali, regionali e provinciali.
Fondata nel dicembre del 1977 come Confederazione italiana coltivatori, al suo quinto congresso (giugno del 1992), ha modificato la sua denominazione e ha assunto, appunto, quella di Confederazione italiana agricoltori per valorizzare il ruolo moderno dell’agricoltore e della sua impresa.
La Cia è una delle più grandi organizzazioni professionali agricole europee. Gli iscritti sono 880.023 così suddivisi: 613.265 coltivatori diretti e imprenditori agricoli a titolo principale, 197.415 in affitto, 69.343 coloni e mezzadri. I soci iscritti rappresentano complessivamente 1.473.784 unità lavorative.

880.023 iscritti

Affitto 197.415
coloni e mezzadri 69.343
coltivatori diretti ed imprenditori agricoli 613.265

 

La confederazione -che occupa 2.654 dipendenti in tutta Italia- ha una struttura nazionale e sedi regionali, provinciali e locali. La Cia è presente in tutte le regioni e in tutte le province. Ci sono sedi permanenti in 5.763 comuni e nei restanti vi sono operatori dell’organizzazione. Le sedi zonali permanenti sono 513. La Cia ha una sede di rappresentanza a Bruxelles.

Giuseppe Politi Presidente  Invia una e-mail al presidente
Enzo Pierangioli Vicepresidente   Invia una e-mail al presidente
Giunta Nazionale:
Alberto Giombetti ( Coordinatore) 
Antonio Barile
Nazario Battelli
Giuseppe Corona
Gianluca Cristoni
Domenico Falcone
Carmelo Gurrieri
Giordano Pascucci
Alessandro Salvadori
Daniele Toniolo

CIA - Milazzo
Via Nino Ryolo, 20
MILAZZO (ME)

tel. 090 9223119
fax 090 9227441
e-mail: me.milazzo@cia.it


*****

CIA - Messina
Via Maddalena 13 IS. 147
MESSINA

tel.090 2930510/9
fax 090 2935109
e-mail: messina@cia.it

 
I NOSTRI SOCI











ODORI e SAPORI


 

I soci che vogliono apportare delle loro informazioni o modifiche su questo sito possono rivolgersi direttamente al:
WebMaster Franco Prestigiacomo ( francoprestigiacomo@tin.it )
 Strada del Vino della Provincia di Messina
Via Acqueviole Pl. Salamone - Business center c/o CIA - 98057 MILAZZO (ME)
 
tel. 090 9221555
www.stradadelvinomessina.it
       info@stradadelvinomessina.it
Profilo Facebook di Strada del Vino    4 Secoli con Beato Antonio Franco Anniversario